Pubblicato il

2 modi per rendere le tue vacanze più piacevoli

Può sembrare che le vacanze siano ancora lontane, ma credimi se ti dico che non c’è momento migliore per organizzare il tuo prossimo viaggio. Ti basti pensare al divertimento e al cibo, accompagnati dal poco piacevole stress che si presenta nel momento in cui devi viaggiare assieme alla famiglia o agli amici, e al budget da rispettare. Sì, a volte una vacanza si può rivelare più stressante della nostra vita quotidiana, e così come ogni attività stressante, è necessario organizzarla a tempo debito.

Dunque, se vuoi rendere la tua vacanza meno stressante, ecco alcune delle cose che dovresti iniziare a fare ora.

Seriamente: organizzare il tutto con mesi di anticipo può essere la vostra salvezza.

Dal momento che l’ultima cosa al mondo che desideri è ritrovarti in un aeroporto, ansioso, diretto verso un luogo in cui non vuoi andare veramente, organizzarsi in anticipo è la cosa più logica da fare Tutti abbiamo i nostri momenti di disordine, ma prova ad immaginare te stesso, circondato da valige e oggetti vari: anche la persona più calma è capace di perdere le staffe in una condizione simile.

Ecco alcuni modi per rendere il viaggio meno stressante nel 2017 perché seriamente, tutto è già abbastanza terribile di suo, senza peggiorare i nostri problemi.

1. Pensa a quello che hai intenzione di fare.

Sì, a ottobre dovresti iniziare a pensare a cosa farai durante le festività e le vacanze più prossime. Aspettare l’ultimo minuto potrebbe avere ripercussioni negative sia dal punto di vista economico, che dal punto di vista psicologico. Se fai parte di una coppia, chiedi al tuo partner cos’ha intenzione di fare quest’anno. Magari per loro è ancora presto, e non hanno le idee chiare, ma avviare la conversazione e far sapere le tue idee può risparmiarvi molto tempo prezioso.

2. Sii chiaro riguardo ai tuoi interessi e progetti nel corso della vacanza.

Una volta deciso il luogo in cui hai intenzione di passare le vacanze, è giunto il momento di mettere in chiaro le cose e lasciare indietro coloro che non sono interessati. Hey, tutti ti amano – ma non tutti possono piacere a te! Ad esempio, se sei stato segretamente a discutere con il tuo terapeuta su quanto non puoi veramente affrontare un’altra stagione di festa a casa con i tuoi genitori, dovresti iniziare a diffondere la notizia con i tuoi parenti. Se vuoi veramente essere l’unico a passare il ringraziamento tra amici, diffondi la notizia all’ora di pranzo, così non rischi di farti disconoscere dai tuoi genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *