Pubblicato il

Una coppia ha trovato una telecamera nascosta che inquadrava il letto nel proprio Airbnb

Nonostante Airbnb sia spesso un’alternativa più economica e da preferire agli hotel, ci sono un po’ di avvertimenti nel processo. Esempio calzante: una coppia che ha affittato una casa via Airbnb ha trovato una telecamera nascosta indirizzata al proprio letto. Adesso i futuri utenti di Airbnb staranno sentendo il bisogno di essere più vigili che mai durante il loro prossimo soggiorno. E noi non li biasimiamo.

Secondo ABC News, Derek Starnes e sua moglie hanno affittato una casa in città a Longboat Key in Florida. Dopo essere entrato nella camera da letto, Starnes, che lavora nell’IT, ha notato una telecamera stenoscopica nel rivelatore di fumo sopra il letto.

Quando è arrivata la polizia, ha trovato un’altra telecamera in un rivelatore di fumo in una stanza diversa della casa.

Il proprietario della casa, Wayne Natt, stava usando il sito Airbnb da due anni e aveva più di 40 recensioni. Da quel momento è stato poi arrestato per voyeurismo e bannato permanentemente da Airbnb.

Le autorità hanno detto ad ABC News che le telecamera che Natt aveva posizionato nei rilevatori di fumo registrano audio e video in HD ed erano anche accessibili via Wifi. Adesso abbiamo davvero i brividi.

Starnes e sua moglie hanno detto all’affiliata di ABC News, WFTS-TV di Tampa che loro erano giustamente scossi dalla situazione e sperano che altre vittime si facciano avanti.

La politica di Airbnb afferma che tutte le telecamere di sicurezza devono essere esplicitate sul sito e l’uso delle telecamere in spazi privati è severamente proibito. L’azienda ha assicurato gli utenti che stanno prendendo questa situazione in modo estremamente serio.

Fortunatamente, ci sono dispositivi chiamati rilevatori RF disponibili su Amazon che gli utenti di Airbnb possono acquistare per determinare se ci sono telecamere nascoste nelle loro vicinanze. Questi dispositivi non dovrebbero essere necessari, ma per mantenere la vostra privacy e sicurezza, fare una mossa in più potrebbe essere una buona opzione.

Attenti alla vostra sicurezza e osservate sempre meglio qualcosa che non sembra regolare. Grazie a questa coppia che si è esposta, Airbnb è un po’ più sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *